Vota il mio blog

sito

sabato 21 agosto 2010




Continuando con il discorso iniziato nel blog "Le sette note", dove un uomo, in un libro, racconta le 31 canzoni che lo hanno fatto innamorare nella sua vita, vorrei parlare anche dei miei film.

Il cinema, soprattutto il cimema d'epoca, è la mia passione. I film in bianco e nero mi affascinano più di quelli di nuova generazione. Non so spiegare di preciso il perchè, ma noto che i registi di oggi difficilmente arrivano ai livelli di quelli di allora. Ora si aiutano con il digitale e i nuovi mezzi di immagine, anni fa, invece, dovevano far uscire un buon film con i pochi mezzi a disposizione.

Credo che i film girati tra gli anni '30 fino alla fine dei '60 siano capolavori genuini della storia del cinema mondiale.



1.

La casa dei nostri sogni

Un film del 1948 con la regia di Herry Potter con Cary Grant, Myrna Loy, Melvyn Douglas e Reginald Denny.
Genere: commedia americana
Origine: Usa
Durata: 94 minuti
Video: Bianco/nero
Titolo originale: Mr Blandings Builds His Dream House

« Per il resto della mia vita sarò costretto ad alzarmi alle 5.00 per prendere il treno delle 6.15 ed essere al lavoro alle 8.00, l'ufficio apre alle 9.00 ed io non ci arrivo mai prima delle 10.00! »

(Jim Blandings interpretato da Cary Grant)
Trama
Il signor Blanding abita a New York in un piccolo appartamento, ma aspira a vivere in campagna, respirando aria pura in una casa circondata dal verde.
Finalmente arriva una buona occasione e tutta la famiglia raduna armi e bagagli e si trasferisce fuori città per costruire la sospirata casa... Ma è molto più facile a dirsi che a farsi!

Nessun commento:

Posta un commento